Jacquard
Il prodotto Jacquard è il fiore all'occhiello di Furpile Idea. Affianchiamo i nostri clienti e i loro uffici stile per la realizzazione dei piazzamenti sui tessuti che variano a seconda dei capi richiesti, capispalla, pantaloni, felpe e molto altro. Siamo leader in questo settore grazie alla vasta disponibilità di fibre naturali e miste nel nostro magazzino, che ci permette di offrire una gamma ampia di colori e combinazioni.
Quest’anno, lanciamo una nuova linea di prodotti Jacquard realizzati con fibre retraibili, capaci di creare effetti tridimensionali che esaltano toni, sfumature, disegni e loghi con rilievi alti e bassi. Questa tridimensionalità permette di ottenere effetti a coste e di tappezzeria/arredamento applicabili all'abbigliamento.
L’utilizzo di fibre nobili come alpaca e mohair, combinate con fibre retraibili, rende i prodotti Furpile Idea unici e di alto pregio.
I Jacquard della nuova collezione di quest’anno sono ispirati a immagini floreali, in particolare ai papaveri, oltre a tappeti e porcellane inglesi. Presentiamo anche disegni ispirati alla street art, fotografie architettoniche, tartan rivisitati, mimetici inediti con effetti pixel, animalier con colori non convenzionali e disegni alpini vintage.
Abbiamo sviluppato nuove texture, come agnelloni voluminosi e peli più arruffati e mossi, simili all'effetto dello shearling rovesciato, oltre ai classici sherpa.
Per quanto riguarda i colori, abbiamo integrato tonalità naturali con colori più accesi come verdi marci, senapi, rossi, grigi, marroni, tonalità fumose e bruciate, blu elettrici, gialli vivaci e arancioni intensi.
Sfruttando le migliori tecnologie e combinando diverse fibre e finiture, abbiamo creato disegni geometrici e patchwork con texture e lunghezze del pelo variabili. Il risultato finale dei Jacquard firmati Furpile Idea è dinamico e materico, percepibile sia al tatto che alla vista.
La nostra missione è offrire costantemente nuove ispirazioni agli uffici stile, attraverso un'ampia ricerca di soggetti e l'innovazione tecnologica di collezione in collezione.